Slow Food a GiovinBacco 2024

Slow Food a GiovinBacco 2024

“GiovinBacco. Sangiovese in Festa” la più grande manifestazione enologica del Romagna Sangiovese e degli altri vini romagnoli, nel 2024 giunge alla 22^ edizione nel cuore di Ravenna.

E piazza del Popolo sarà il centro della Festa: la piazza del vino, della sicurezza e della solidarietà (1 nella mappa).

Ma molti altre piazze saranno luoghi della Festa. Piazza Garibaldi (2), la piazza del vino, della birra e degli artigiani di CNA. Piazza XX Settembre (3), la piazza del mercatino gastronomico. Piazza Kennedy (4), la piazza dello street food.

Per saperne di più si può visitare il sito della Festa.

Slow Food Ravenna Aps, oltre a essere organizzatore (ormai da 22 anni) dell’evento, in collaborazione con Coperdiem, quest’anno gestirà un proprio spazio, in piazzetta Paolo Serra (5 nella mappa),  in cui incontrerà gli amici di Slow Food e proporrà eventi, degustazioni e laboratori.

     

Un programma veramente nutrito, in cui alla tradizionale attenzione per il buon cibo si affiancheranno eventi culturali, come la conferenza su vino e pittura che si svolgerà al MAR, e si darà spazio alla presenza dei piccoli amici di Slow Food. I ragazzi della scuola Ricci, che da anni curano l’orto Slow Food saranno infatti presenti con le loro maestre e daranno vita a laboratori, aperti ad altri ragazzi che vorranno partecipare.

Ecco il programma

Nello spazio, durante la festa, sarà attivo un punto soci in cui richiedere informazioni sulle attività di Slow Food ed, eventualmente, associarsi.

E in cui gli amici di Slow Food potranno ricevere e portarsi a casa, con un piccolo contributo, un gustoso libricino di ricette per preparare in famiglia delle delizie imperdibili.

0 Comments
Leave a reply