15 dicembre, ore 20,00: un appuntamento da non perdere
Come ogni anno, Slow Food Ravenna conclude la propria attività con la tradizionale cena degli auguri aperta a soci ed amici: una occasione conviviale per gratificare lo spirito, con la buona compagnia, e tentare il palato con gustose prelibatezze. Visto il successo del 2022, abbiamo scelto di tornare al ristorante LA CUCOMA che ci propone i suoi eccellenti piatti di mare.
Ci troveremo quindi al ristorante La Cucoma di S. Pancrazio (Russi), via Molinaccio 175, Venerdì 15 dicembre alle ore 20:00
La Cucoma
Dino e Novella Amadori nell’ormai lontano 1978, fanno ritorno nell’amata terra Romagnola dopo anni trascorsi nel Varesotto per motivi di lavoro. Dino, dopo il diploma alla scuola alberghiera di Stresa (Verbania), aveva già maturato un’esperienza pluriennale nel campo della ristorazione divenendo maître di sala in un noto ristorante della zona; Novella, invece, in quegli anni casalinga, aveva da sempre coltivato l’amore per la cucina. Quindi, dopo aver deciso di acquistare l’allora circolo-bar della piccola frazione russiana, incominciarono a servire i primi piatti-caldi tipici della tradizione romagnola. Il locale oggi è guidato dai figli: Emiliano (in sala) e Marco (in cucina).
La nuova generazione porta avanti l’importante compito di mantenere intatta la tipicità del locale, dando rilievo alle tradizioni della cucina a base di pesce in un contesto ancora oggi familiare.
E anche quest’anno Emiliano e Marco ci aspettano con immutato entusiasmo! In questo ultimo anno gli eventi improvvisi e inaspettati, li hanno costretti a mettersi alla prova su terreni fino ad ora inesplorati. Hanno sperimentato nuove esperienze e scoperto differenti modalità di lavoro, che rappresenteranno comunque un arricchimento per il futuro e vogliono tenere il meglio di ciò che questo ultimo anno ha insegnato e trasferirlo come valore aggiunto ai Clienti affezionati.
Appuntamento per gustare le novità al 15 dicembre!
Costo e prenotazioni
Il Costo è di € 60,00 per soci e famigliari, e € 65,00 per i non soci. Chi vuole potrà fare la tessera Slow food anche la sera stessa della cena.
Le prenotazioni dovranno pervenire pervenire ENTRO e NON OLTRE il giorno 12 DICEMBRE,
facendo riferimento a Patrizio Gatti, cellulare 334 2248896, email giovgat@tin.it
I posti sono limitati e saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione!
Una volta prenotato, se non Vi fosse possibile partecipare alla cena, vi preghiamo di volerci avvertire con tempestività. Grazie!