Una proposta conviviale organizzata dal Bagno Maris di Marina di Ravenna e Slow Food Ravenna Aps
Promuovere la biodiversità significa promuovere la ricchezza di vita sulla terra, un percorso, un obiettivo primario per il cui raggiungimento le Nazioni Unite hanno istituito la giornata internazionale per la biodiversità, con lo scopo di aumentarne la comprensione e la consapevolezza dei problemi.
In pratica, difendere la biodiversità significa vivere nel rispetto delle persone, del lavoro e dell’ambiente e promuovere comportamenti e scelte adeguate.
Per contribuire a sensibilizzare le persone e ad incoraggiare le azioni che porteranno a un futuro sostenibile, Slow Food Ravenna aps e il bagno Maris di Marina di Ravenna hanno organizzato per il giorno 15 giugno, ore 20,30, la cena della biodiversità. Si contribuirà così a far conoscere produttori e prodotti dei presìdi di slow food, eccellenze uniche, testimonianze concrete dell’importanza della biodiversità e dell’impegno di Slow Food per salvaguardare il nostro futuro.
I Presìdi Slow Food sono infatti comunità che lavorano ogni giorno per salvare dall’estinzione razze autoctone, varietà di ortaggi, frutta, pani, formaggi e salumi.
Menù
Il bagno Maris di Marina di Ravenna, che persegue la filosofia Slow Food del “cibo buono pulito e giusto”, già dalla sua prima stagione è entrato a far parte dei locali amici di Slow Food. Questo il menù proposto per la serata:
Bruschetta olio Barone Milio oliva minuta
Taglierino Violino di capra, Mortadella Bonfatti, Raviggiolo della fattoria Trapoggio e crescentine
Fusillo di felitto al ragù di castrato e ricotta salata
Oca in onto con piselli
Piccola biscotteria & Caffè
5 calici, vini delle cantine siciliane Planeta (uno per portata compreso il caffè col quale abbiniamo un passito).
Prezzo e prenotazione
€ 55 non soci
€ 50 soci (sui quali non si applicano ulteriori sconti soci)
Per prenotazioni: 3299719119